Il nostro impianto solare compie 10 anni di attività.
Siamo stati tra le prime aziende a credere in questa risorsa e in questi 10 anni, siamo fieri di aver autoprodotto l’intero nostro fabbisogno energetico usando solo energia pulita da fonte rinnovabile.
Il nostro impianto fotovoltaico composto da oltre 350 moduli integrati nel tetto del nostro edificio produttivo, silenziosamente e senza che ce ne accorgessimo, ha generato in questi anni energia per oltre 1.000.000 di Kwh evitando emissioni di CO2 nell’ambiente per oltre 500.000kg.
Una bella soddisfazione che si aggiunge all’altra nostra importante iniziativa verso l’impatto zero. Uno speciale impianto solare termico ci permette l’autonomia anche sotto l' aspetto importante della nostre lavorazioni, ovvero il calore.
Le nostre fusioni, i colaggi e le miscelazioni delle cere per la produzione delle nostre candele, avvengo tutte per mezzo di questo impianto solare-termico che, ormai da tempo, ci ha permesso la dismissione di caldaie a combustibile tradizionale.
Un grande passo avanti verso lo sviluppo sostenibile, cercando di non compromettere quantità e qualità di risorse disponibili per le generazioni future. In poche parole rispetto per l’ambiente.