Cerca
Filtra
Blog options
Close

NATURA AMICA candela artigianale con Cera d'Api

NATURA AMICA candela artigianale con Cera d'Api
Nella storia di Cereria Lumen c'é sempre stata la passione e la tradizione della Cera D'api per la produzione delle candele. Negli anni '90 una linea di candele chiamata NATURA AMICA aveva fatto breccia nel mercato erboristico per la sua qualità e per la caratteristica di essere una vera e propria candela da ardere e non solo un oggetto decorativo.
Oggi NATURA AMICA ritorna con questi presupposti proponendo una candela moderna e prestigiosa che si adatta ad un nuovo gusto dei prodotti naturali e pronta a soddisfare la crescente richiesta del mercato per questi specifici prodotti, garantendo la sicurezza di un prodotto secondo natura.
NATURA AMICA E’ parte del progetto di Cereria Lumen che ha lo scopo di selezionare le materie prime naturali ed ecosostenibili del nostro territorio. Scegliamo Cera d’Api proveniente da Apicoltura Italiana perché garantisce la migliore qualità e controllo. Formuliamo secondo la tradizione artigianale del nostro Opificio Cerario per proporvi le migliori candele possibili.
 
Ingredienti semplici; Cera d'Api, Cera Vegetale e Aroma di Miele vengono bilanciati e miscelati per ottenere una fiamma calda e accogliente con il caratteristico profumo.
Cerchiamo soluzioni sostenibili nella consapevolezza che le Api non producono solo Cera D’Api e Miele, ma giocano un ruolo fondamentale nella vita sulla Terra. Salvaguardando il lavoro degli apicoltori, salvaguardiamo una ricchezza di biodiversità che le Api ci garantiscono con l’impollinazione.
 
La Cera d’Api miscelata alle Cere Vegetali, dona una fiamma calda e accogliente con il profumo del miele in grado di dare risposte benefiche sul piano emozionale.
Nell’ Aromacologia moderna la Cera d’Api con il suo profumo ha evidenziato proprietà Balsamiche e fluidificanti in grado di influenzare il buonumore e il relax. La Candela con il calore della sua Fiamma, ha la funzione di attivare l’evaporazione e dispersione nell’aria degli attivi di cui é composta la Cera d’Api.
 
 
 
 
 

 

 

 

  

 
L’accensione della candela racchiude in sé un gesto semplice ma carico della forza ancestrale del fuoco e delle proprietà millenarie della cera d’api e del suo profumo.
Il danzare luminoso della Fiamma e la scia di Profumo donano un effetto polisensoriale ideale per le serate in casa alla ricerca della propio momento di comfort. 

Ma Natura Amica è anche un ottimo regalo !

Candela Cera Api astuccio

 

Perché la Cera Vegetale in miscela con la Cera d'Api? 
La Cera d'Api é un ingrediente pregiato ma non il migliore per la combustione della fiamma. La Cera Vegetale aiuta ad abbassare il punto di fusione, a migliorare l'evaporazione del profumo e naturalmente a bilanciare la combustione. 
Perché il tappo in sughero?
Un sigillo naturale che conserva nel miglior modo la magia della Cera d'Api e del profumo.
 
 
Candela Cera Api accesa
 
Come tutte le candele di Cereria Lumen anche per Natura Amica utilizziamo solo stoppini in cotone e lino non trattati.
Le Candele sono prodotte senza usare coloranti artificiali.
Per la produzione delle nostre candele usiamo solo energia pulita, autoprodotta da nostri impianti Solare Termico e Solare Fotovoltaico. 
Per un miglior uso, tenere accesa la candela per almeno 30 minuti e non oltre 3 ore a volta.
Piccole Imperfezioni come spaccature, irregolarità della superficie e/o colori non uniformi della cera sono la garanzia di un prodotto naturale, unico nel suo genere.