Scelta Naturale, Scelta Solare.
Scegliamo con attenzione tutti gli ingredienti che utilizziamo per le nostre candele e dove possibile, coinvolgiamo i fornitori nella ricerca e nell’innovazione ma sempre senza dimenticare la nostra predilezione verso il naturale.
Scegliamo le materie prime vegetali, possibilmente locali e provenienti da agricoltura biologica con attenzione all’impatto, che queste hanno, sull’ambiente. Scegliamo il packaging selezionando le carte e i cartoni certificati FSC®, anche gli stoppini in legno delle particolarissime candele Lumen XsenseS hanno questa certificazione.
Abbiamo ripreso la tradizionale produzione delle candele con cera d’api creando un “blend” unico e di grande qualità con le cere vegetali. Questo perché crediamo nel ruolo fondamentale che giocano le api nel nostro ecosistema. Le api fanno molto di più della cera d’api e del miele!
Inoltre nessuna materia prima di origine animale e nessun test su animali viene effettuato sul prodotto finito.
Tutto ciò è completato dall’attenta gestione della fase produttiva realizzata con energia a impatto zero proveniente dai nostri impianti solari fotovoltaici e solare termico.
Siamo stati la prima azienda ceraria in Italia a credere in questa risorsa e in questi anni, siamo fieri di aver autoprodotto l’intero nostro fabbisogno energetico usando solo energia pulita da fonte rinnovabile.
Le nostre fusioni, i colaggi e le miscelazioni delle cere avvengono tutte grazie all’energia derivata da questi impianti che hanno permesso la dismissione di caldaie a combustibile tradizionale e dove un semplice piccolo apporto nei mesi invernali, dove siamo costretti ad acquistare energia, viene di gran lunga compensato dalla elevata produzione di energia dei mesi estivi.
Un grande passo avanti verso uno sviluppo sostenibile nell’intento di preservare l’ambiente per le generazioni future.
Un messaggio che cerchiamo di trasmettere anche ai nostri clienti ponendo attenzione all’etichettatura dei prodotti: autoregolamentazione dei produttori europei di candele, normativa internazionale CLP e dei prodotti cosmetici e non per ultimo l’importantissima etichettatura ambientale degli imballaggi Conai, che informa l’utilizzatore su come riciclare correttamente i materiali del prodotto e del suo imballo.
Crediamo che un cliente informato possa orientare i propri acquisti con consapevolezza e siamo certi possa influenzare con le sue scelte il mercato verso uno sviluppo sostenibile.
Cereria Lumen