Cerca
Filtra
Blog options
Close

Scelta Naturale

Impianto Solare Scelta Naturale

 

Scelta Naturale, Scelta Solare.

Scegliamo con attenzione tutti gli ingredienti che utilizziamo spesso coinvolgendo i fornitori nella ricerca e nell’innovazione ma sempre senza dimenticare la nostra predilezione verso il naturale.

Scegliamo il più possibile materie prime vegetali possibilmente locali e da agricoltura biologica ma sopratutto a bassissimo impatto sull’ambiente. 
Nessuna materia prima di derivazione animale e sopratutto nessun test su animali viene effettuato sul prodotto finito.
La sicurezza dell’ambiente di lavoro e del consumatore é garantita dalla particolare attenzione alla normativa, realizziamo test dei prodotti cosmetici presso L’università’ di Ferrara e abbiamo partecipato ad una ricerca sulla qualità’ della combustione delle candele al Politecnico di Milano. inoltre siamo iscritti all’associazione Europea dei produttori di candele che svolge un importante ruolo di controllo sulle informazioni di etichettatura dei prodotti.

Ma tutto ciò é completato dalla attenta gestione della fase produttiva che é realizzata tutta con energia a impatto zero proveniente dai 3 nostri impianti (2 solari fotovoltaici e 1 solare termico). 

Siamo stati tra le prime aziende a credere in questa risorsa (primi nella produzione di candele) e in questi 10 anni, siamo fieri di aver autoprodotto l’intero nostro fabbisogno energetico usando solo energia pulita da fonte rinnovabile.

Gli impianti fotovoltaici composti da oltre 400moduli integrati nel tetto del nostro edificio produttivo, silenziosamente e senza che ce ne accorgessimo, hanno generato in questi anni, energia per oltre 1.000.000 di Kwh evitando emissioni di CO2 nell’ambiente per oltre 500.000kg.

Una bella soddisfazione che si aggiunge all’altra nostra importante iniziativa verso l’impatto zero.  Un terzo impianto solare, questa volta termico, ci permette l’autonomia anche sotto l' aspetto importante della nostre lavorazioni, ovvero il calore.

Le nostre fusioni, i colaggi e le miscelazioni delle cere avvengo tutte per mezzo questo impianto solare-termico che, ormai da tempo, ci ha permesso la dismissione di caldaie a combustibile tradizionale.

Un grande passo avanti verso lo sviluppo sostenibile, cercando di non compromettere quantità e qualità di risorse disponibili per le generazioni future. In poche parole rispetto per l’ambiente.