Cerca
Filtra
Blog options
Close

HERBALIST LUMEN 19.61

Herbalist LUMEN logo candela

19.61 diciannove-sessantuno

è l'anno di fondazione di Cereria Lumen, con questa linea vogliamo ricordare i 60 anni di attività del nostro brand LUMEN unendo la politica ambientale e la cura artigianale che da sempre ci contraddistingue.

HERBALIST LUMEN 19.61 è una raffinata linea di candele artigianali e diffusori per ambiente ispirati allo stile della farmacia di un tempo. I profumi, accuratamente selezionati, vengono miscelati nella cera vegetale e colati a mano in bicchieri in vetro brunito per diventare esclusive candele profuma ambiente oppure vengono lasciati a macerare per lungo tempo in alcool vegetale prima di essere imbottigliati e diventare prestigiosi profumatori per la casa. questi profumi originali, traggono ispirazione da esperienze e incontri di viaggio.

 

I PROFUMI

chinotto Herbalist 1961

Abbiamo camminato a lungo per il borgo arroccato sul mare e abbiamo gioito della fresca brezza mattutina, una giornata memorabile e piena di luce.
Lasciando la masseria che ci ospitava, il ricordo dei profumi ci pervade, la zagara, i profumatissimi fiori del chinotto, si mescolano al profumo del frutto gradevolmente amaro e al legno della pianta.
Un insieme frizzantino che innonda i nostri pensieri. Chiudiamo gli occhi e respiriamo profondamente per cercare di non dimenticare questo soave e intenso aroma.
 

Di Vino Herbalist

Le indicazioni ci portano a seguire una strada sempre più stretta che si inerpica sul dorso della collina.
l’ora tarda e la fame ci spinge a non fermarci, scolliniamo verso sud e il profumo del frutteto riempie l’aria della sera.
Ma la sorpresa è li’ che ci aspetta, la cantina è aperta, il vignaiolo ci intrattiene con un simpatico indovinello sui profumi e sulle mille sensazioni del vino. è ora di cena, non vorremmo staccarci da questi racconti ma la tavola imbandita ci aspetta e siamo pronti a condividere nuovi sapori e profumi.

Zenzero 1961

Non la sveglia mi fa alzare oggi ma un profumo nuovo che arriva da fuori. Mi rendo conto in un batter d’occhio di non essere a casa mia. mi vesto velocemente ed esco per strada alla ricerca di quel profumo che mi assilla.
Spezie, lievito di pane e che altro? mi lascio trasportare dall’olfatto e finalmente, tra i vicoli, trovo il forno.
Devo avere un aspetto sconvolto... il fornaio nel retro della bottega ancora chiusa, mi squadra e mi chiede cosa desidero;
“pane” rispondo. ma cos’e’ questo profumo? “zenzero spezie e semi di zucca” replica il fornaio. Croccante, dal profumo indimenticabile.
Nella mia mente, nuove fragranze da miscelare.
 
 
 

I PRODOTTI

Realizzati artigianalmente con materie prime vegetali e fragranze contenenti oli essenziali. Le fragranze sono certificate ifra e lav. sono libere da pesticidi e senza OGM. Il prodotto è idoneo ai consumatori vegani. 

Candela Vegetale ml.200 in Vetro brunito con coperchio in legno verniciato nero.

Diffusore fragranza infusa in alcool Vegetale ml.250 in Vetro brunito con anello salvagoccia in legno e sticks neri in fibra con diametro maggiorato.

Diffusore fragranza infusa in alcool Vegetale ml.500 in Vetro brunito con anello salvagoccia in legno e sticks neri in fibra con diametro maggiorato.

Refill fragranza infusa in alcool Vegetale ml.500 in flacone ppl brunito.

 

 

herbalist lumen 1961

Candela 200ml - Diff.250ml - Diff.500ìml - Refill 500ml 

 

 

LE CONFEZIONI E LA POLITICA ECOSOSTENIBILE

Realizzato in cartone riciclato certificato FSC ® il pack di Candele e Diffusori proviene da fonti gestite in maniera responsabile. 
La produzione si avvale di energia rinnovabile autoprodotta dai nostri impianti solare termico e solare fotovoltaico. 

10 anni di energia solare

Ai nostri impianti solari, si è aggiunto da qualche anno anche un Fotovoltaico Termico in grado di garantire autosufficienza alla produzione. Le nostre fusioni, i colaggi e le miscelazioni delle cere avvengo tutte per mezzo questo impianto solare-termico che, ci ha permesso la dismissione di caldaie a combustibile tradizionale.

Un grande passo avanti verso lo sviluppo sostenibile, con l'obbiettivo di non compromettere quantità e qualità di risorse disponibili per le generazioni future. In poche parole rispetto per l’ambiente.

 Fatto in italia.

 

Lascia un commento